Oltre agli strumenti illustrati, è consigliabile gestire altri lavori con Stampanti Multifunzioni e/o Accessori dedicati.
Illustriamo di seguito una serie di strumenti indispensabili per la funzionalità di un Ufficio Postale POSTAexpress®. Le operazioni di postalizzazione, affrancatura, assegnazione al portalettere e degli esiti sulle fasi di recapito richiedono infatti l'uso del Gestionale Postale, di una stampante, di un Lettore BarCode, di una Bilancia Pesa Corrispondenza e così via, oltre ovviamente ad un PC.
Configurazione consigliata con Processore Intel/AMD di ultima generazione, 4/16 GB di Memoria RAM, Hard Disk di almeno 500GB, Sistema Operativo consigliato Windows 10.
Occorre una stampante compatta con tecnologia di Stampa Laser, in modo da rendere più leggibile possibile la stampa dei Codici a Barre e dei dati sulla modulstica proprietaria.
Il Lettore BarCode deve gestire tutti i codici a barre 1D, ridurre al minimo i dati da inserire manualmente, assicurare la precisione di tutte le letture dei codici dei prodotti.
Stampa etichette dei Codi a Barre, indirizzi dei Mittenti e dei Destinatari, senza lavoro aggiuntivo. La tecnologia di stampa termica elimina il costo dell'inchiostro o del toner.
Un bilancia professionale con precisione al grammo, rende la pesata veritiera e con il minimo margine di errore.
Ovviamente non deve mancare il Timbro con datario e con impresso il numero della Licenza Ministeriale assegnata dal Ministero dello Sviluppo Economico, oltre a vari accessori di cancelleria.
Oltre agli strumenti illustrati, è consigliabile gestire altri lavori con Stampanti Multifunzioni e/o Accessori dedicati.
Politica per le comunicazioni - Disciplina di regolamentazione per il settore postale - Licenze, autorizzazioni, contributi
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è un'Autorità indipendente, istituita dalla legge 249 del 1997
Ente Italiano di Accreditamento nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento