Chi siamo



Prima di tutto, la qualità.


POSTAexpress®, da sempre attenta alla qualità e all'innovazione, ha considerato tali valori come fattori critici di successo e ne ha formalizzato il perseguimento mediante la standardizzazione di procedure e processi aziendali in base alle normative ambientali vigenti.

La certificazione ISO 9001 dimostra che il sistema di gestione della qualità dell'impresa è stato riconosciuto conforme ad uno standard di eccellenza. Le norme della serie ISO 9000 sono state prodotte dall'ISO (International Organization for Standardization) per definire i requisiti internazionali relativi ai sistemi di gestione della qualità.

Si tratta di norme generali progettate per essere applicabili a qualsiasi tipo di processo o settore aziendale. La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità nel mondo. Più di un milione di aziende sono certificate secondo questa norma in 170 Paesi diversi.

Il fine dell'applicazione di suddetta norma è di avere un sistema di gestione della qualità, delle responsabilità e delle risorse, nonché la gestione della produzione dei servizi, la loro misurazione e le analisi e il miglioramento, il tutto coinvolgendo la direzione aziendale, al fine di garantirne l'effettiva attuazione.