Il progetto POSTAexpress® si fonda sull'obiettivo di creare una rete di imprenditori sul territorio nazionale pronti ad affrontare le sfide del settore a seguito della completa liberalizzazione del mercato postale partita il 1 maggio 2011.
Inoltre, si prefigge di consolidare la rete di agenzie per l'offerta di servizi postali, finanziari e di comunicazione, comunemente condivisi dal marchio POSTAexpress® e dove il cittadino, l'impresa e gli enti pubblici siano al centro del quotidiano lavoro di ciascun imprenditore postale, generando reciproci vantaggi economici.
Il team è sempre impegnato per promuovere soluzioni innovative tecnologiche di servizio basate su piattaforme informatiche e infrastrutture integrate, flessibili e certificate. La condivisione dei sistemi di erogazione dei servizi attraverso il know how, le applicazioni informatiche e la formazione degli operatori postali partner, nonché il sistema di affiliazione, trasparente e sostenibile, rappresenta il plus valore del marchio POSTAexpress® volto a garantire la qualità e la convenienza per il cliente ed il massimo ricavo per l'imprenditore.
Politica per le comunicazioni - Disciplina di regolamentazione per il settore postale - Licenze, autorizzazioni, contributi
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è un'Autorità indipendente, istituita dalla legge 249 del 1997
Ente Italiano di Accreditamento nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento