Il franchising POSTAexpress®, si differenzia da altri, per la professionalità, la trasparenza e la concretezza del progetto. Le risorse impegnate provengono da esperienze decennali consolidate nel mondo dei servizi agli Enti Pubblici e Privati. Con POSTAexpress® si aderisce ad un serio progetto imprenditoriale nel mondo dei servizi postali, limitando al massimo i rischi che potrebbero presentarsi da operatori meno accreditati o addirittura "improvvisati". Affiliarsi a POSTAexpress® significa essere affiancati dalla casa madre con un supporto commerciale, informatico e tecnico/legale qualificato. Inoltre, si disporrà di un potente e moderno software per la gestione dei servizi postali.
Con l'apertura di un'Agenzia POSTAexpress® si sceglie di partecipare al progetto di innovazione del settore postale aggiudicandosi un posto di rilievo nel processo di liberalizzazione di un settore prezioso e importante. Scegliere POSTAexpress® significa diventare partner di un gruppo in costante crescita ed in particolare di non pagare fee d'ingresso e royalties sul fatturato, bensì, si sceglie, di costruire una VERA impresa nel settore dei servizi postali con il supporto di un marchio conosciuto a livello nazionale. Con POSTAexpress® si sceglie di fare Business su servizi che non conoscono caduta di domanda.
Il nostro imprenditore ideale è dinamico e capace, deciso ad investire le proprie energie in un importante progetto, una persona determinata, con buone competenze commerciali e consolidate capacità organizzative anche nella gestione di gruppi di lavoro, una persona motivata e con forte passione per il settore dei servizi. Completano il profilo un'ottima capacità e propensione al rapporto interpersonale. Per l'esercizio dell'attività si richiede un locale minimo di circa 25 mq sviluppati su strada, di facile accesso per operazioni di carico e scarico.
Politica per le comunicazioni - Disciplina di regolamentazione per il settore postale - Licenze, autorizzazioni, contributi
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è un'Autorità indipendente, istituita dalla legge 249 del 1997
Ente Italiano di Accreditamento nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento